mercoledì 11 gennaio 2017

Insieme a questa splendida citazione, il mio omaggio triste a De Andrè.

Insieme a questa splendida citazione di Fabrizio De Andrè vi propongo anche il mio personalissimo omaggio in rima a questo grande artista.

Citazione Hotel Supramonte - Fabrizio De Andrè - "PASSERÀ ANCHE QUESTA STAZIONE SENZA FAR MALE .  PASSERÀ QUESTA PIOGGIA SOTTILE COME PASSA IL DOLORE. “
Citazione Hotel Supramonte - Fabrizio De Andrè



Omaggio triste


l'inverno è lungo, anche dove il sole batte forte.
Sorrido sempre e faccio volare gli aquiloni.
In questo girotondo non mi preoccupa la morte,
mi faccio rapire dalle parole e dai suoni

Ma la realtà mi urla sul viso
che il tempo è cambiato in peggio
e quant'è dura fare un sorriso
se fra la gente non si trova coraggio

il gorilla si è girato di spalle, 
ll bombarolo ha smesso di lottare,
Michè si è abituato alle celle
e anche Andrea ha smesso di amare

Le passanti sono solo comparse
e nel mese di maggio non si lotta,
le anime salve sono scomparse
e bocca di rosa è solo una mignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi?